Konami, il nuovo gioco del Tokyo Game Show è 18+: che sia Silent Hill?

Konami, il nuovo gioco del Tokyo Game Show è 18+: che sia Silent Hill?
di

Con l'obiettivo di alimentare l'hype e le aspettative dei videogiocatori, Konami non ha fatto mistero della sua intenzione di annunciare un nuovo gioco di una serie molto amata al Tokyo Game Show 2022. Con l'approssimarsi della fiera, in rete sono aumentate le speculazioni a seguito di una nuova scoperta...

Fin dalle prime dichiarazioni di Konami, il nome più frequentemente apparso in rete è stato prevedibilmente quello di Silent Hill. Dopotutto si vocifera del suo ritorno da molto tempo, inoltre di recente si sono fatti molto insistenti i rumor su un remake del secondo capitolo, presumibilmente affidato nelle mani di Bloober Team.

L'ipotesi Silent Hill si è ulteriormente rafforzata in queste ore a seguito di una scoperta impossibile da ignorare: il nuovo misterioso gioco di Konami è stato già sottoposto all'ente di classificazione giapponese, il CERO (l'equivalente di PEGI ed ESRB), il quale gli ha assegnato una valutazione Z 18+. Si tratta di una valutazione che viene solitamente affibbiata ai videogiochi per adulti con elementi gore e violenti, come ad esempio gli episodi di Resident Evil. Un eventuale Silent Hill verrebbe sicuramente etichettato allo stesso modo, ecco spiegato l'entusiasmo che sta serpeggiando in rete.

Entusiasmo che è stato tuttavia smorzato da Dusk Golem, professatori ex insider sebbene non sia ancora andato in pensione. Egli ritiene che non si tratti di Silent Hill, dal momento che questa è una serie amata principalmente da un pubblico occidentale, dunque (pur essendo nata in Giappone) il Tokyo Game Show potrebbe non rappresentare il palcoscenico adatto per l'annuncio del suo ritorno. Stando a Dusk Golem, inoltre, Konami avrebbe molti giochi da presentare nei prossimi mesi, e il suo obiettivo sarebbe quello di salire di livello annuncio dopo annuncio. Un pezzo da novanta come Silent Hill, dunque, potrebbe essere lasciato alla fine.

Solo il tempo ci dirà esattamente come stanno le cose: la conferenza di Konami al Tokyo Game Show è prevista per le ore 14:00 del 16 settembre.