Konami rivela nuovi dettagli su Silent Hill 8

di

È atteso per il prossimo anno il ritorno del franchise di Silent Hill con l'ottavo episodio in programmazione su PlayStation 3 e Xbox 360. E proprio oggi ne ha parlato un pò Konami, rivelando gli obiettivi dello sviluppatore per questa nuova installazione della serie.

«Per onorare la forte e ricca storia del marchio di Silent Hill, abbiamo deciso di dare il massimo affinchè si possa avere finalmente l'esperienza horror che i fan meritano», dice il presidente di Konami Shinji Hirano a MCV. «Il nuovo episodio introdurrà una story-line inedita, accompagnata da alcune evoluzioni nel comparto di gioco che daranno frutto a quelle innovazioni necessarie per la nascita di situazioni di puro horror e terrore».

Silent Hill 8 farà leva dunque sulle sue origini, mettendo il giocatore nei panni del detenuto Murphy Pendleton, bloccato nell'omonima cittadina dell'orrore. Il gameplay si arricchirà di enigmi complicati e ben studiati, cui farà eco una trama dai risvolti oscuri e drammatici e un'esperienza psicologica terrificante senza precedenti. Oltre alla trama principale, l'utente potrà cimentarsi anche in missioni secondarie, ubicate in punti nascosti di Silent Hill.

Quanto è interessante?
0