Konami torna ai giochi premium: Remake di MGS 3 e nuovo Castlevania in sviluppo?

Konami torna ai giochi premium: Remake di MGS 3 e nuovo Castlevania in sviluppo?
di

Secondo quanto riportato da alcune fonti vicino a VGC, Konami starebbe ristrutturando il proprio businesscon l'obiettivo di tornare a sviluppare giochi premium per console e in questo senso ci sarebbero già diversi progetti in lavorazione.

Il primo è un nuovo gioco di Castlevania definito come "una reimmaginazione della serie" inoltre Konami starebbe lavorando con uno studio cinese allo sviluppo di un remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater.

Castlevania sarebbe in sviluppo presso Konami Japan con il supporto di uno studio esterno (che sia Bloober Team?) mentre il remake di Snake Eater sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo e in lavorazione presso uno studio cinese, inoltre sembra che ci siano anche altre remaster e "re-release" (magari collection o raccolte?) di Metal Gear pianificati per console e presumibilmente PC.

VGC fa sapere che i piani di Konami per il futuro verranno annunciati nel 2022, la casa giapponese vuole tornare a sviluppare giochi premium per console e la compagnia è aperta anche alla collaborazione con partner esterni. Il nuovo Castlevania sarà il primo gioco annunciato della "nuova Konami" sempre stando ai rumor pubblicati.

Sappiamo che Konami sta collaborando con Bloober Team allo sviluppo di un gioco misterioso che in molti hanno associato a Silent Hill ma che a questo punto potrebbe essere anche altro... non vediamo l'ora di saperne di più.