Kororinpa rotola su Nintendo Wii

di

Kororinpa, titolo sviluppato da Hudson e distribuito da Nintendo, sarà disponibile su Wii dal prossimo 23 Febbraio.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa.

GUIDA LA TUA BIGLIA FINO ALLA VITTORIA!
- Scopri il pazzo labirinto di Kororinpa, in lancio in tutta Europa su Wii -


13 febbraio 2007 - Con Kororinpa, il nuovissimo rompicapo di Wii che ti farà girare la testa, dovrai seguire e indirizzare coloratissime e divertenti biglie su e giù per labirinti inclinati, verso la vittoria finale! Kororinpa "rotolerà" in tutta Europa il 23 febbraio 2007, solo su Wii.  Kororinpa è pubblicato da Hudson e distribuito da Nintendo.

Attraverso l'inclinazione del controller di Wii, sensibile ai movimenti, i giocatori devono cercare di indirizzare con sicurezza e precisione le proprie biglie, ognuna con una diversa caratteristica, attraverso difficili labirinti tridimensionali. Per fare ciò non è necessaria alcuna combinazione di pulsanti, i controlli tattili permettono di inclinare e girare i vari ambienti in tutte le direzioni, anche capovolti di 180 gradi - rendendo il titolo intuitivo e facile da giocare per chiunque, pur essendo impegnativo e coinvolgente.

Una mano ferma e un attento occhio strategico sono la chiave per mantenere la biglia nel giusto tracciato di Kororinpa. Dato che il labirinto è inclinato, la biglia si muoverà come se fosse reale e soggetta a forza di gravità. Ma attenzione: troppa inclinazione potrebbe far uscire la biglia dal suo percorso e il giocatore dovrebbe tornare alla partenza! Andando avanti nel tracciato, i giocatori devono collezionare tutti i cristalli rossi per sbloccare la meta e raggiungere il labirinto successivo dove sarà necessaria una sempre maggior precisione e strategia.

Per diventare campione di biglie, puoi anche sfidare in un testa a testa i tuoi amici, utilizzando il controller e il Nunchuk di Wii, dividendo lo schermo sia in orizzontale che in verticale. Nella modalità multiplayer il primo giocatore a raggiungere la fine del labirinto, collezionando tutti i cristalli rossi, regnerà vittorioso sui compagni rivali!

Con oltre 50 labirinti che aspettano di essere sbloccati e 5 diverse ambientazioni da provare, ci sarà sempre una nuova ed eccitante sfida dietro l'angolo. Ogni paesaggio ha la propria musica, i propri ostacoli e il proprio stile visivo da provare. Progredendo nel gioco, i giocatori devono prestare attenzione anche ai cristalli verdi che danno l'accesso ad ambienti segreti e ad ulteriori livelli per sfidare anche i giocatori più esperti.

Come se non fosse già abbastanza difficile, ognuna delle biglie ha un livello variabile di reazione, velocità, scivolata e rimbalzo. I giocatori devono perciò selezionare attentamente la propria biglia per completare con successo Kororinpa. Tanto più alto è il numero di schemi completato, maggiori saranno le tipologie di biglie tra cui scegliere: coccinella, gatto, pinguino, anguria e persino maialino, ognuno dei quali vanta caratteristiche diverse e differenti livelli di controllo.

Kororinpa arriverà rotolando in tutta Europa il 23 febbraio 2007 ad un prezzo consigliato di € 49.

Clicca su wii.nintendo.it per informazioni ufficiali aggiornate su Wii.

Altri contenuti per Kororinpa