L.A. Noire entra nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011

di

Rockstar Games e Team Bondi hanno annunciato oggi che il videogioco L.A. Noire è stato incluso nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2011. E' la prima volta che un videogame viene riconosciuto dagli organizzatori dell'evento. Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, ha dichiarato: "E' davvero un grande onore essere stati riconosciuti dal Tribeca Film Festival in questo modo. E' un passo avanti per il divertimento interattivo."

Al festival, il titolo investigativo sarà presentato in anteprima, il prossimo 25 Aprile.  In questa occasione, gli sviluppatori mostreranno al pubblico in sala un caso tratto dal gioco, seguito da una sessione di domande e risposte focalizzata tra l'interazione tra film e divertimento interattivo, e moderata da Geoff Gilmore, il Chief Creative Officer di Tribeca Enterprises.
"Ciò che Rockstar e Team Bondi hanno compiuto con LA Noire è niente meno che rivoluzionario", ha aggiunto Gilmore. "Inventa un nuovo stile narrativo, che prende ispirazione dal cinema e dal mondo dei videogiochi, creando un mondo pieno di espressione, interattività e immersione. Siamo di fronte ad una nuova frontiera."
L.A. Noire sarà disponibile nei negozi dal 20 Maggio, per PS3 e Xbox 360.