L'account Twitter di Kingdom Hearts 3 non è più raggiungibile

L'account Twitter di Kingdom Hearts 3 non è più raggiungibile
di

L'account Twitter ufficiale in lingua inglese di Kingdom Hearts 3 è scomparso nel nulla. Uno dei punti di ritrovo sui social più visitati dagli appassionati della nuova avventura ruolistica di Square Enix non è più raggiungibile da diverse ore.

Nonostante le richieste pervenute da coloro che chiedono a gran voce al colosso videoludico nipponico cosa sta succedendo, infatti, nel momento in cui scriviamo la pagina del canale Twitter del nuovo capitolo della saga fantasy di Kingdom Hearts riporta il triste messaggio che conferma l'inesistenza dell'account.

L'assenza di comunicazioni a tal riguardo da parte di Square Enix non aiuta di certo a fare chiarezza e, anzi, contribuisce ad alimentare i dubbi dei fans: qualora si fosse trattato di un attacco hacker, infatti, dubitiamo che la casa di Tokyo e il team di Tetsuya Nomura impegnato nello sviluppo del progetto di KH3 si sarebbero lasciati scappare l'occasione per ribadire la propria vicinanza al pubblico che aspetta con ansia il lancio del titolo.

L'intera vicenda potrebbe ricondursi perciò alla volontà, da parte delle alte sfere del publisher e sviluppatore giapponese, di chiudere in via precauzionale il portale social più visitato in occidente da coloro che attendono l'uscita di Kingdom Hearts III come una misura straordinaria volta ad arginare il dilagare di spoiler conseguente al furto delle copie del gioco.

In attesa di ulteriori sviluppi, ricordiamo a chi ci segue che Kingdom Hearts 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.