L'Art Director di Final Fantasy XV lascia Square Enix dopo 18 anni

di

Isamu Kamikokuryo, direttore artistico di Final Fantasy XV, ha deciso di lasciare Square Enix dopo 18 anni di onorato servizio. La conferma arriva direttamente da Kamikokuryo, che con un messaggio pubblicato su Twitter ha espresso la propria gratitudine per la compagnia giapponese.

"Il 31 Marzo ho lasciato Square Enix. Da quando ho iniziato a collaborare nel 1999, sono passati poco più di 18 anni. È stata una magnifica esperienza partire come concept artist per Final Fantasy X fino a ricoprire il ruolo di art director per Final Fantasy XV. Sono molto grato alla compagnia per avermi dato la possibilità di conoscere tante persone ricche di talento.", scrive l'ex direttore artistico di Final Fantasy XV. Proprio lo scorso Settembre anche Yusuke Naora, storico art director della saga di Final Fantasy, aveva deciso di lasciare Square Enix dopo 24 anni di collaborazione.

Purtroppo non si tratta di un Pesce d'Aprile (al contrario di Tactics Alexander, lo spin off in pixel art di Final Fantasy XIV), quindi non possiamo che augurare buona fortuna a Isamu Kamikokuryo. Per tutte le altre novità vi rimandiamo alla nostra rubrica con le notizie più importanti della settimana.