L'autore di Undertale pubblica a sorpresa Deltarune, gratis per PC e Mac

L'autore di Undertale pubblica a sorpresa Deltarune, gratis per PC e Mac
di

Come largamente anticipato nelle scorse ore, Toby Fox, creatore di Undertale, ha fatto un graditissimo regalo ai suoi fan, giusto in tempo per Halloween. A partire da ora è possibile scaricare il primo capitolo del suo nuovo gioco, Deltarune, in maniera del tutto gratuita dal sito ufficiale.

"Per coloro che hanno completato Undertale: è fondamentale che teniate d'occhio [l'account Twitter] per le prossime 24 ore a partire da adesso. Voglio fare qualcosa di nuovo, e tutto parte dal vostro feedback", scriveva ieri Fox. Questo tweet implica una forte connessione tra Undertale e Deltarune. Non a caso, quest'ultima parola è un anagramma della prima.

L'autore ha ampiamente dimostrato di amare segreti e misteri: Undertale ne è pieno, alcuni ancora irrisolti. Sulla pagina di download di Deltarune è possibile leggere frasi come "Dovrai aggirare i protocolli di sicurezza per usare questo programma" oppure "Accetta tutto ciò che accadrà da questo momento in avanti".

Deltarune, in ogni caso, non va inteso come un sequel o un prequel di Undertale, sebbene nelle fasi iniziali siano presenti dei personaggi di quest'ultimo. Fox ha anche dichiarato che si tratta di un progetto più grande del precedente, e che potrebbe richiedere molto tempo prima di essere pubblicato nella sua interezza.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Undertale è disponibile su PC, MacOS, Linux, PlayStation 4, PlayStation Vita e, da poco più di un mese, su Nintendo Switch.