L’Humble Idie Bundle 4 utilizzato per ottenere giochi gratuiti su Steam. Gli organizzatori corrono ai ripari

INFORMAZIONI GIOCO
di

Certi giocatori, se si possono definire tali, hanno utilizzato l'Humble Idie Bundle 4 per riuscire ad ottenere giochi gratuiti su Steam. Lo store di Valve sta infatti tenendo in questi giorni un'iniziativa che regala giochi a chi possiede un account su Steam. Molti utenti hanno quindi pensato di acquistare ad 1 centesimo numerosi Humble idie Bundle 4 per ottenere dei codici steam con cui legittimare account multipli sulla piattaforma.

Gli organizzatori dei bundle indie hanno quindi annunciato oggi che, per frenare l'abuso di questi codici, gli indie bundle venduto a prezzo minore di 1$ non conterranno più i codici Steam per riscattare i giochi sullo store digitale, promettendo di valutare caso per caso nel momento in cui l'acquirente non fosse davvero in grado di acquistare il bundle a più di un 1$.
Vogliamo ricordare che gli Humble idie Bundle, così come altre iniziative simili, nascono non solo per promuovere la scena videoludica indipendente, ma anche per fare beneficenza. Questi spregevoli atteggiamenti da parte di utenti che mirano solo ad arraffare tutto gratuitamente, non fanno altro che mettere a repentaglio queste splendide iniziative.