L'idea di Starfield esiste da 10 anni, lo sviluppo è iniziato dopo Fallout 4

L'idea di Starfield esiste da 10 anni, lo sviluppo è iniziato dopo Fallout 4
INFORMAZIONI GIOCO
di

Parlando ai microfoni di VentureBeat, Todd Howard di Bethesda ha rivelato che l'idea alla base di Starfield gli è venuta in mente all'incirca 10 anni fa. Lo sviluppo vero e proprio del gioco, però, è iniziato dopo il debutto di Fallout 4.

Come confessato dal director, l'idea di Starfield è iniziata a ronzare nella mente di Todd Howard circa 10 anni fa, ancora prima che la compagnia acquisisse i diritti di Fallout per sfornare i nuovi capitoli della serie usciti su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

A quanto pare, dunque, il director di Bethesda ha pensato per diversi anni alla realizzazione di una nuova IP a tema sci-fi, concretizzando questa visione con l'annuncio di Starfield ospitato sul palcoscenico E3 2018 di Los Angeles. Howard ha inoltre riferito che lo sviluppo di Starfield è iniziato verso la fine del 2015, dopo che Fallout 4 ha fatto il suo debutto sul mercato.

Considerando che la nuova IP sci-fi è stata presentata in ottica next gen, non è ancora chiaro se il gioco uscirà pure su PlayStation 4 e Xbox One, anche se Bethesda ha sottolineato che quest'ultima eventualità non è da escludere.

Voi cosa vi aspettate da Starfield? Fatecelo sapere nel riquadro dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
7