L'Industria Videoludica celebra la Giornata Internazionale delle Donne

L'Industria Videoludica celebra la Giornata Internazionale delle Donne
di

Nel lontano 1975, in occasione dell' Anno Internazionale delle Donne, l'ONU ha iniziato a celebrare la Giornata Internazionale delle Donne in data 8 marzo.

Un importante appuntamento ricordato anche da numerosi attori dell'industria videoludica, che hanno voluto offrire, in modalità differenti, un proprio contributo. Sony, ad esempio, ha voluto omaggiare la Giornata Internazionale delle Donne riunendo le numerose eroine dell'universo narrativo Playstation all'interno di un unico Tema gratuito per la propria console ammiraglia. Tra queste troviamo ovviamente Aloy, protagonista di Horizon: Zero Dawn, la cui Software House, Guerrilla Games, ha voluto annunciare proprio in data odierna di aver raddoppiato il numero di sviluppatrici attive al suo interno nel giro di un solo anno.

Presente all'appello anche Naughty Dog, attualmente impegnata nello sviluppo di The Last of Us Part II, che tramite il proprio account Twitter ufficiale ha pubblicato un video appositamente dedicato alla Giornata Internazionale della Donna, all'interno del quale omaggia e racconta le proprie sviluppatrici. Presente all'appello sulla piattaforma social anche l'interno Team Xbox, Rare e Obsidian. Non mancano inoltre 343 Industries, attualmente impegnata nella realizzazione di Halo: Infinite, o Rockstar.

Insomma, come potete verificare dai Tweet presenti in calce a questa news, un'adesione decisamente trasversale da parte di numerosi attori dell'industria videoludica, che hanno così celebrato le sviluppatrici e le professioniste attive al loro interno, le giocatrici e, parallelamente, le numerose eroine che popolano i diversi universi narrativi di questo grande, immenso medium.