L'unità esterna di PlayStation VR è grande quasi come un Wii

di

Nel corso di una presentazione a porte chiuse a cui erano presenti i colleghi di Polygon, è stato mostrato nel dettaglio l'hardware di cui è composto PlayStation VR: il visore vero e proprio ed un'unità di calcolo esterna.

Sfortunatamente all'evento non è stato possibile scattare fotografie ma stando al portale web americano, l'hardware esterno che andrà collegato a PlayStation 4 è grande (le dimensioni potrebbero variare con la versione finale) poco meno di un Wii, la console di Nintendo che ha come dimensioni: 16 centimetri di altezza, 22 di profondità e 4,5 di larghezza.

L'unità esterna di PlayStation VR è caratterizzata da un processore che dovrebbe sollevare PlayStation 4 dai carichi dovuti alla particolare natura del dispositivo, permettendo così alla console di occuparsi solo del lato videoludico senza sacrificare la potenza hardware su altro.

L'uscita di PlayStation VR, come quella dei visori per la realtà virtuale concorrenti, è ancora avvolta nel mistero. Il debutto di questa tecnologia è atteso per la prima metà del 2016.