La beta di Battlefield 1 è stata la più prolifica nella storia di EA

di

La beta di Battlefield 1, terminata lo scorso 30 agosto, ha visto l'affluenza di oltre 13 milioni di giocatori che, incuriositi dal nuovo titolo di DICE, hanno voluto provarlo con mano.

Electronic Arts e DICE hanno pubblicato un messaggio di ringraziamento nei confronti degli utenti sul blog ufficiale del gioco, svelando come la beta sia stata giocata precisamente da 13.2 milioni di utenti, superando quelli registrati durante la beta di Star Wars: Battlefront, altro titolo sparatutto prodotto da EA. In aggiunta, il colosso statunitense, ha fornito un'infografica che ha svelato alcune interessanti informazioni numeriche riguardo alla beta: scopriamo che ben 62.2 milioni di uccisioni sono state realizzate a cavallo, che la classe più popolare è stata 'Assalto', subito seguita da 'Scout', e molti altri dati ancora.

"Voglio ringraziare personalmente tutti i giocatori che hanno preso parte alla beta.", ha così esordito il senior producer, Aleks Grondal. "Stiamo raccogliendo una gran moltitudine di informazioni da ogni post fatto su blog e social media, e stiamo valutando ciò che ha funzionato bene e ciò che va sistemato. Ad esempio, sappiamo che i carri armati leggeri sono stati un po' troppo performanti durante questa prova", ha poi così concluso.

Battlefield 1 sarà pubblicato il prossimo 21 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

La beta di Battlefield 1 è stata la più prolifica nella storia di EA