La BlizzCon 2011 inizia venerdì prossimo!

INFORMAZIONI GIOCO
di

La BlizzCon 2011, il festival che celebra le comunità di giocatori di tutto il mondo che si sono create attorno agli universi dei titoli Blizzard Entertainment come Warcraft, StarCraft e Diablo inizia venerdì 21 Ottobre presso l'Anaheim Convention Center di Anaheim, in California. L'evento, che registra già il tutto esaurito, offre un'ampia varietà di eventi e attività: conferenze con gli sviluppatori di Blizzard Entertainment, emozionanti tornei professionistici con alcuni dei migliori giocatori al mondo; concorsi di costumi e danze presentati dal comico Jay Mohr e un epico concerto che vedrà sul palco i Foo Fighters, più volte vincitori del disco di platino.

Mentre i biglietti per la BlizzCon sono andati esauriti in pochi secondi, gli spettatori potranno comunque seguire l'evento da casa acquistando un biglietto virtuale della BlizzCon , che garantirà oltre 50 ore di copertura live dell'evento in HD (incluso il concerto dei Foo Fighters) attraverso quattro canali globali su Internet. Coloro che acquisteranno un viglietto virtuale riceveranno inoltre l'esclusiva mascotte di gioco virtuale di World of Warcraft, dedicata all'edizione della BlizzCon di quest'anno, il "temibile" Murkablo, e un oggetto in gioco di StarCraft® II, che verrà annunciato prossimamente . Maggiori informazioni sul biglietto virtuale sono disponibili a questo indirizzo www.blizzcon.com/live-stream/.

"Ad ogni BlizzCon siamo ansiosi di incontrare i nostri giocatori e condividere con tutto il mondo le ultimissime novità legate ai nostri giochi", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Abbiamo preparato una grande serie di eventi quest'anno, che culmineranno con uno spettacolare show dei Foo Fighters, e non vediamo l'ora di offrire a tutti i visitatori e agli spettatori che ci seguiranno da casa un fine settimana indimenticabile".

Le precedenti BlizzCon hanno offerto una varietà di eventi e annunci davvero grandiosi, come l'annuncio di World of Warcraft: Cataclysm™, il primo hands-on pubblico di Diablo III e due epiche esibizioni musicali di Ozzy Osbourne e Tenacious D.

Questa settimana Blizzard Entertainment ha inoltre lanciato una serie di attività speciali di beneficenza, offrendo ai giocatori più appassionati la possibilità unica di portarsi a casa un pezzo di storia di World of Warcraft -- uno degli originali server HP BladeSystem che un tempo hanno ospitato centinaia di reami del Nord America e d'Europa. I ricavi della cessione saranno devoluti al St. Jude Children's Research Hospital, uno dei più importanti centri pediatrici per la ricerca e il trattamento del cancro e di altre terribili malattie dell'infanzia. Gli acquirenti interessati possono trovare maggiori informazioni sul calendario delle aste e una FAQ dettagliata visitando il sito www.ebay.com/blizzard.

La BlizzCon non esisterebbe senza l'entusiasmo dei giocatori di Blizzard Entertainment di tutto il mondo e il generoso supporto degli sponsor dell'evento, che forniscono l'hardware per le postazioni di gioco, periferiche e molto altro ancora. Gli sponsor di quest'anno sono Intel, NVIDIA, ASUS, LG Electronics, Antec, SteelSeries, DIRECTV, Razer, e VASCO Data Security.

Tutti i partecipanti alla BlizzCon interessati a lavorare presso Blizzard Entertainment potranno portare i propri curriculum vitae, portfolio e biglietti da visita. Numerosi dipendenti Blizzard saranno disponibili per visionare il materiale e discutere di opportunità di lavoro. Maggiori informazioni sulle offerte di impiego possono essere trovate all'indirizzo eu.blizzard.com/jobs.