Esport

La British Esport Association lancia un nuovo programma esport nelle scuole

La British Esport Association lancia un nuovo programma esport nelle scuole
di

La British Esports Association sta intensificando il piano per sviluppare gli esport nel Regno Unito con tornei dedicati alle scuole e ai college.

A partire dal 10 ottobre di quest'anno, gli studenti di età compresa tra 12 e 19 anni possono competere in una scelta di tre giochi - uno dei quali sarà ovviamente League of Legends.

Le partite dureranno 90 minuti e si svolgeranno il pomeriggio dopo la scuola o il college, per non interferire con le lezioni o l'attività sportiva del pomeriggio. La competizione si svolgerà per due stagioni con squadre che si sfideranno lungo otto settimane.

Le finali in diretta verranno trasmesse all'Insomnia Gaming Festival la prossima primavera. La British Esports Association ha stretto una partnership anche con AoC Sports (associazione dei college) e Twitch Student per gestire i tornei. Quest'ultimo è un programma gestito da Twitch che aiuta gli studenti a imparare come giocare in live streaming e li supporta premiandoli per raggiungere determinati obiettivi con privilegi, abbonamenti e promozioni.

Questo espande la portata di Twitch Student nelle scuole e nelle università del Regno Unito (negli Stati Uniti è già una realtà consolidata). Il direttore delle partnership strategiche di Twitch, Mark “Garvey” Candella, è orgoglioso della partnership: "Noi e la British Esports Association condividiamo che gli studenti possano cogliere lo spirito imprenditoriale inerente ai videogiochi e agli esport, mentre sfruttano la loro educazione in modi nuovi e innovativi".

Nel frattempo l'amministratore delegato di AoC Sports, Marcus Kingwell ritiene interessante che gli sport possano aiutare i ragazzi a mettersi in forma: "Siamo lieti di lavorare con la British Esports Association per assicurarci che gli esport siano gestiti correttamente nei college e facciano parte di uno stile di vita equilibrato accanto all'educazione e all'attività fisica".

Quanto è interessante?
1