La campagna di Gears of War 4 sarà giocabile in split-screen su PC

di

Come emerso dalle pagine di PC Gamer, The Coalition ha confermato che la campagna di Gears of War 4 sarà giocablie su Windows PC in split-screen, una feature che sempre più spesso viene trascurata nei videogiochi odierni.

Mike Rayner, direttore tecnico di The Coalition, ha dichiarato che lavorare ad una modalità split-screen per la campagna del titolo è stato 'un atto d'amore' nei confronti dei giocatori, che avevano espressamente esternato la volontà di vedere tale modalità implementata all'interno del gioco. "Abbiamo avuto a che fare con diverse problematiche tecniche, come la regolazione degli input, il posizionamento dell'Interfaccia Utente, la gestione della risoluzione e molti altri aspetti. Aggiungere questa feature non vuol dire semplicemente decidere di piazzarla all'interno del gioco, ma richiede assolutamente un gran lavoro da parte degli sviluppatori; motivo per il quale sempre più spesso è un'aggiunta che viene omessa negli ultimi anni da tante grandi software house".

Nei precedenti mesi, The Coalition ha già affermato che Gears of War 4 sarà giocabile in tutte le sue modalità via split-screen anche su Xbox One, ma al costo di un frame rate dimezzato a 30fps (generalmente il multiplayer online del titolo girerà invece a 60fps).

Gears of War 4 sarà disponibile dall'11 ottobre per PC e Xbox One. Qui, potete dare uno sguardo al trailer di lancio del gioco.