La chat vocale di Vivox è in arrivo su Nintendo Switch?

La chat vocale di Vivox è in arrivo su Nintendo Switch?
di

Se mal sopportate il fatto di dover passare per l'app per smartphone per poter utilizzare la chat vocale nei giochi della console ibrida della Grande N, i vostri problemi potrebbero presto essere risolti da Vivox, che starebbe pensando di aggiungere la propria chat vocale a tutti i giochi di Nintendo Switch.

Lo ha annunciato la stessa azienda, che ha confermato di star per diffondere un software development kit che permetta di aggiungere facilmente ai videogame la chat testuale e vocale, feature non compresa nell'architettura della console Nintendo.

Ne ha parlato un portavoce di Vivox, che ha dichiarato: "Stiamo lavorando con Nintendo per portare la feature a tutti gli sviluppatori di Switch da qualche mese. Cerchiamo sempre di espandere i nostri servizi al maggior nmero di sviluppatori possibile, e la console è diventata una piattaforma di gioco online molto solida negli ultimi tempi. Vogliamo essere sicuri di avere un prodotto che possa offrire la miglior esperienza vocale possibile, e ci stiamo concentrando su questo".

Uno dei videogame che già utilizza tale sistema, che tra l'altro supporta anche il cross-play, è il popolarissimo Battle Royale Fortnite, al quale dunque presto si aggiungerà una vasta serie di titoli. I primi due sarebbero addirittura già confermati: si tratta di Paladins e Smite, entrambi sviluppati da Hi-Rez Studios.

Che ne pensate di questa feature? È effettivamente l'aggiunta che mancava a Nintendo Switch?

Quanto è interessante?
8