La colonna sonora di Guild Wars sarà eseguita dall'orchestra sinfonica

di

ArenaNet ha annunciato che la colonna sonora di Guild Wars è entrata a far parte della scaletta di brani eseguiti nel concerto "PLAY! A Video Game Symphony". Questa tournée mondiale sinfonica porterà nelle sale le musiche di alcuni dei videogiochi più famosi, inclusa la colonna sonora di Guild Wars. La tournée avrà inizio il 19 gennaio 2008 a Fort Worth, in Texas. In "PLAY! A Video Game Symphony", musicisti e cori di fama mondiale si esibiscono in prestigiose sale da concerto, quali la Bass Performance Hall di Fort Worth e la Benaroya Hall di Seattle, Washington. Le immagini di gioco, proiettate su alcuni schermi sospesi al di sopra dell'orchestra, accompagneranno i brani riproponendo dei momenti memorabili dei videogiochi e intensificando ulteriormente l'esperienza. Guild Wars ha ricevuto molti elogi per la sua magnifica colonna sonora frutto della collaborazione di Jeremy Soule, già rinomato per aver dato vita agli accompagnamenti musicali di svariati videogiochi, e Julian Soule. I due fratelli hanno creato tutti i brani del nostro gioco, a partire dalla prima campagna di Guild Wars per poi passare a Factions e Nightfall. I brani musicali di Guild Wars sono disponibili anche su CD nelle edizioni speciali di ogni campagna del gioco.

"Abbiamo sempre creduto che le musiche composte da Jeremy e Julian per Guild Wars siano state una delle colonne portanti del gioco", ha dichiarato Jeff Strain, cofondatore di ArenaNet. "Siamo felicissimi che le loro composizioni siano state incluse nella tournée PLAY! perché così un pubblico ancora più vasto potrà apprezzare i brani che hanno già accompagnato milioni di giocatori in Guild Wars".

"L'aggiunta di Guild Wars alla scaletta aprirà la nostra tournée al pubblico di tutto il mondo, e questa per noi rappresenta sicuramente una grande occasione", ha sottolineato Jason Michael Paul, produttore e ideatore della tournée "PLAY!". "Guild Wars ci offre senza dubbio una delle colonne sonore più avvincenti e sarà un'aggiunta prestigiosa al programma del nostro concerto".
Dal 2005, anno della sua prima pubblicazione, ad oggi, il marchio Guild Wars ha venduto più di 4 milioni e mezzo di copie diventando uno dei giochi di ruolo online più popolari di tutti i tempi.
Per ulteriori informazioni su Guild Wars visitare il sito www.discoverguildwars.com.
Le campagne di Guild Wars possono essere acquistate presso tutti i rivenditori di videogiochi oppure sono scaricabili dal negozio di PlayNC all'indirizzohttp://eu.plaync.com/eu/store/.
Per ulteriori informazioni su "PLAY! A Video Game Symphony", la vendita dei
biglietti e le date di tutta la tournée, visitare il sito www.play-symphony.com.

Guild Wars 2

Guild Wars 2
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/08/2012
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: ArenaNet
  • Publisher: NCsoft Corporation
  • Pegi: 12+
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Guild Wars 2

Media Voto Utenti
Voti: 77
8.4
nd