La ex Iena Gip e Pewdiepie lanciano un'app che vi paga per giocare

di

Un ex volto noto delle Iene (sì, proprio il programma televisivo di Davide Parenti) ha deciso di addentrarsi nel mondo del gaming, arrivando addirittura a ottenere il prestigioso aiuto di Pewdiepie per il suo progetto.

In particolare, la ex Iena è Giampietro "Gip" Cutrino, che ha deciso da diversi anni di dedicarsi ad altri settori rispetto a quello televisivo. Dapprima ha aperto una società di marketing nel 2012 e successivamente, dal 2015, ha iniziato a lavorare a un suo progetto: l'aggregatore di giochi mobile denominato SgamePro.

Si tratta di un servizio che si basa sulla blockchain, permettendo agli utenti di guadagnare valuta virtuale semplicemente giocando. Il metodo è quello del mining. In parole povere, mentre l’utente sta facendo uso di uno dei titoli inclusi nella piattaforma, il suo smartphone utilizza la potenza inutilizzata dell'hardware per "estrarre" dei token chiamati SGM. Questi saranno successivamente utilizzabili per ottenere contenuti digitali come abbonamenti premium a Spotify e Netflix, ad esempio. La piattaforma, inoltre, sfrutta il noto wallet mobile Eidoo, pensato per Ethereum e token ERC20. Sarà possibile, dunque, trasferire gli SGM dal wallet offchain a quello ETH. Ovviamente, l'app è facilmente utilizzabile dagli utenti, senza che essi debbano avere particolari conoscenze in ambito di criptovalute.

SgamePro al momento è ancora in fase di sviluppo, anche se la sua app è già stata rilasciata sia sul Play Store che sull’App Store. Quest'ultima consente di tenersi aggiornati sulle novità legate al servizio e di iniziare a minare SGM. Il servizio dispone anche di un sito ufficiale, dove trovate tutte le informazioni del caso.

Per quanto riguarda la libreria di titoli disponibili, per il lancio si parla dei seguenti publisher/software house: Digital Bros, 505 Games, Collin Lane AB, kappsule e 34BigThings. In particolare, in un articolo del sito Cryptominist si fa riferimento a 8 giochi inediti prodotti da quest'ultima. In totale sarebbero 34 giochi, ma si conta di arrivare a 100 titoli entro 12 mesi.

In realtà, il progetto è in giro già da un po' di tempo, visto che Marzia e PewdiePie avevano già fatto un video in merito oltre un anno fa. Tuttavia, come avrete intuito, il progetto vero e proprio sta partendo solamente in questi ultimi mesi.

Insomma, si tratta di un progetto italiano che vede la partecipazione del più popolare YouTuber in ambito gaming del mondo: Pewdiepie. Qui sopra potete vedere il video in cui il noto Content Creator annuncia il suo coinvolgimento in SgamePro. Inutile dire che il web si è già schierato in due: tra chi sostiene a mani basse Sgame e chi non ne vuole proprio sapere. Staremo a vedere, solo il tempo può consegnarci la verità.

La ex Iena Gip e Pewdiepie lanciano un'app che vi paga per giocare