La Forza delle Idee (ovvero: Everyeye, Copia e Incolla)

di

Il lavoro di ingegno offre tante soddisfazioni. La creatività, l'innovazione, la capacità di sapersi reinventare e di tracciare linee guida che verranno seguite in futuro (dai grandi come dai minimi), sono valori in cui Everyeye (e chi scrive) hanno sempre creduto fino in fondo.
E' con fiera dedizione che il nostro staff ha lavorato attivamente per potervi offrire non solo un'informazione completa, ma uno spazio virtuale in continuo mutare, che si piegasse alle vostre esigenze e rappresentasse un esempio di sincera freschezza.
Siamo stati felici di esserci riusciti, di aver registrato un consenso di pubblico senza precedenti, di aver aperto la strada per un nuovo modo di strutturare uno Web Magazine.
Ma il lavoro di ingegno ha anche i suoi risvolti più bui. L'imitazione (benchè, lo ripetiamo, sia la più sincera delle adulazioni), può anche bruciare fragorosamente, quando è compiuta in maniera reiterata e metodica, con disprezzo e noncuranza.
Sono tante le amarezze che abbiamo dovuto sopportare, tante le idee che abbiamo visto "rapite" dalla concorrenza. L'ultima è, ovviamente, quella degli Eyechievement.
Certo, non vogliamo rivendicare la paternità di Trofei e Obiettivi, ma almeno ci possiamo far vanto di averli saputi interpretare e collocare in una struttura frizzante e coinvolgente. Che vi ha dato (e ci ha dato) molte soddisfazioni.
Le copie malcelate e malriuscite che da oggi si trovano in giro per la rete non saranno le ultime (ne siamo certi), ma un sorriso malinconioso ci coglie. Soprattutto se tali copie spuntano fuori sulle stesse pagine che hanno inizialmente disprezzato le nostre iniziative (lo sapevamo che era lo stesso atteggiamento della volpe con l'uva, ed era chiaro che la nostra non fosse acerba).
Non sappiamo ancora dire se quella di oggi sia una nostra vittoria, o una sconfitta della moralità e del rispetto lavorativo (perchè tutti son bravi a carpire, ma nessuno ammette le fonti della propria ispirazione).

Quello di cui possiamo (potete) star certi, è che la struttura di Everyeye continuerà a mutare, per offrirvi servizi ancora migliori, idee ancora più coinvolgenti, e nuove. Sarebbe bello condividere con voi tutte le fasi creative dei nuovi progetti, ma occhi attenti e gelosi ci sono addosso. Vi faremo, allora, altre sorprese. Come sempre, rispettando la nostra filosofia: essere i primi, per essere i migliori.

Voi continuate a seguirci. La concorrenza, avete visto, già lo fa.