La matematica sul Nintendo DS!

di

Che i giapponesi siano gente strana è cosa ormai risaputa, ma che riescano a divertirsi (e a giudicare dalle vendite, anche parecchio!) con la matematica, bhè, questo è veramente da fenomeni!
Eppure così deve essere, se questo "Training For Adults: Work Your Brain" ha raggiunto la bellezza di 101.000 copie nelle prime tre settimane dalla sua uscita in Giappone!

Questo titolo infatti è una raccolta di esercizi e puzzle che mettono alla prova le proprie capacità di calcolo, logica e memoria nell'ambito della matematica o della musica (dalle classiche tabelline alle serie matematiche con i numeri da completare).
Il gioco (?) fa uso sia del pennino che del microfono ed è stato creato in collaborazione con l'Università di Touhoku.
Con questo titolo Nintendo, secondo le parole del suo presidente Satoru Iwata, intende allargare la propria base di utenti in quella fascia della popolazione che videogioca poco (adulti e donne).
Nonostante sia un titolo molto particolare, questo "Training For Adults: Work Your Brain" incuriosisce e il fatto che sia stato così ben accolto fra il pubblico giapponese non esclude la possibilità che possa venire distribuito e ottenere successo anche nei Paesi occidentali!

Sito ufficiale: www.nintendo.co.jp/ds/andj/index.html