La-Mulana 2 uscirà finalmente su PC domani 30 luglio

di

A ben 5 anni dall'annuncio, e a 4 dal raggiungimento dell'obiettivo della campagna Kickstarter, La-Mulana 2 è finalmente pronto per approdare su PC: il titolo potrà essere acquistato da domani 30 luglio su Steam, GOG, Humble Store e Playism al prezzo 20,99 euro.

La-Mulana 2 segue le gesta di Lumisa Kosugi (potete ammirarla nell'artwork allegato in basso), ventunenne figlia dell'eroe del precedente titolo, Lemeza Kosugi, mentre esplora le antiche rovine di La-Mulana alla disperata ricerca della causa delle recenti apparizioni di mostri. Lumisa, ben presto, scopre l'esistenza di un'altra La-Mulana, ovvero Eg-Lana!

Il titolo sviluppato da Nigoro è a tutti gli effetti un metroidvania 2D con particolare enfasi sull'esplorazione non lineare e sui puzzle. Come il precedente, non includerà un tutorial, lasciando al giocatore il compito di orientarsi nelle rovine. Stando a quanto dichiarato, coloro che si avvicineranno per la prima volta alla serie saranno in grado di completare i contenuti messi a disposizione in circa 20-30 ore. La struttura non lineare garantirà in oltre un certo grado di rigiocabilità. Rispetto al predecessore, saranno incluse tante nuove tipologie di mostri (oltre 200) e, di conseguenza, molte nuove armi (7 principali e più di 10 secondarie).

Ricordiamo che La-Mulana 2 sarà disponibile all'acquisto su PC a partire dalle ore 19:00 di domani 30 luglio.

La-Mulana 2 uscirà finalmente su PC domani 30 luglio