La New Xbox Experience abbandona i comandi motori di Kinect

di

Nonostante Microsoft l'avesse ribadito ben due volte nelle ultime settimane, pare che gli utilizzatori di Kinect non siano abbastanza per spingere il colosso di Redmond a supportare pienamente la periferica.

Mike Ybarra ha infatti confermato che i 'comandi gestuali' che permettevano agli utenti di scorrere le pagine del menu di Xbox One semplicemente muovendo le mani, verranno rimossi con il prossimo aggiornamento (atteso per questa settimana) della New Xbox Experience: "Abbiamo preferito dare la priorità alle caratteristiche richieste dal pubblico ed alle componenti dell'interfaccia che più necessitano di essere affinate. Poi ci siamo chiesti se valeva la pena continuare a supportare alcune feature, e per quanto riguarda i comandi gestuali abbiamo notato che la percentuale degli utilizzatori è troppo bassa. Per questo motivo abbiamo tolto i comandi gestuali dalla New Xbox Experience e dal 12 novembre non saranno più presenti su Xbox One. Ovviamente, però, continueremo a monitorare le reazioni degli appassionati ed a raccoglierne i feedback."

Pare quindi che ci sia ancora una piccola speranza per i pochi fan della telecamera, anche se le intenzioni di Microsoft sembrano ormai chiare ed evidenti.