LA Noire: David Cage di Quantic Dream critica la tecnologia motion capture di Rockstar Games

di

David Cage, il creatore di Heavy Rain e co-fondatore dello studio Quantic Dream, ha posto alcuni dubbi sulla tecnologia motion capture utilizzata da RockStar Games e Team Bondi in L.A. Noire. In un'intervista rilasciata a CVG, Cage ha dichiarato:
"Penso sia una soluzione interessante per risolvere alcuni problemi allo stato attuale. Ma credo anche che sia un vicolo cieco. La loro tecnica è incredibilmente costosa, e il suo limite è il non riuscire a catturare i movimenti di testa e corpo contemporaneamente."

Come confermato pochi mesi fa, Quantic Dream ha investito molto su una nuova tecnica di motion capture, che permette invece di catturare le gesta degli attori nella loro totalità:
"Abbiamo potuto vedere le differenze tra le attuali tecnologie e quella che stiamo sviluppando noi all'interno del nostro nuovo studio. Le differenze tra riprendere i movimenti facciali e del corpo contemporaneamente, invece che in separata sede, sono abissali. In questo modo la recitazione degli attori può esprimere tutto il suo potenziale."