LA Noire: un reportage sulle condizioni di lavoro all'interno di Team Bondi

di

Lo sviluppo di L.A. Noire, avventura investigativa realizzata da Team Bondi, è durato ben 7 anni, caratterizzati da condizioni di lavoro non sempre ottimali per lo staff della software house australiana. Anni che il portale IGN ha ripercorso per svelare i retroscena dello sviluppo del titolo, intervistando ex-sviluppatori della software australiana e il boss dello studio, Brendon McNamara. Partito come un progetto esclusivo per PlayStation 3 prodotto da Sony, nel 2005 la compagnia abbandonò l'idea di portare il gioco sugli scaffali dei negozi, a causa dei costi di sviluppo lievitati nel corso degli anni. Nel 2006 RockStars decise di prendere in mano le redini del titolo, e Team Bondi lavorò allo sviluppo di una versione per Xbox 360 e rimandò il lancio del titolo per ben 4 volte.

Il reportage mette in luce alcune tensioni all'interno del Team Bondi: molti dei dipendenti hanno abbandonato lo studio in preda alla disperazione, a causa di ritmi di lavoro estenuanti, altri per incompatibilità con il carattere di McNamara, un uomo facilmente irascibile. Un ambiente di lavorativo di certo non facile, che è stato forse concausa del tempo di sviluppo così elevato per L.A. Noire. Potete leggere il reportage completo al seguente indirizzo: link
FONTE: IGN
Quanto è interessante?
0

L.A. Noire

L.A. Noire
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Switch
  • PS4
  • Xbox One
  • Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 20/05/2011
  • Xbox 360 : 20/05/2011
  • Pc : 11/11/2011
  • Switch : 14/11/2017
  • PS4 : 14/11/2017
  • Xbox One : 14/11/2017
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Rockstar Games
  • Publisher: Take-Two Interactive
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Pagina su Wikipedia: Link

che voto dai a L.A. Noire?

8.5

media su 466 voti

Inserisci il tuo voto