Recensione Cinema
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7.5
Lo sviluppo di L.A. Noire, avventura investigativa realizzata da Team Bondi, è durato ben 7 anni, caratterizzati da condizioni di lavoro non sempre ottimali per lo staff della software house australiana. Anni che il portale IGN ha ripercorso per svelare i retroscena dello sviluppo del titolo, intervistando ex-sviluppatori della software australiana e il boss dello studio, Brendon McNamara. Partito come un progetto esclusivo per PlayStation 3 prodotto da Sony, nel 2005 la compagnia abbandonò l'idea di portare il gioco sugli scaffali dei negozi, a causa dei costi di sviluppo lievitati nel corso degli anni. Nel 2006 RockStars decise di prendere in mano le redini del titolo, e Team Bondi lavorò allo sviluppo di una versione per Xbox 360 e rimandò il lancio del titolo per ben 4 volte.
Il reportage mette in luce alcune tensioni all'interno del Team Bondi: molti dei dipendenti hanno abbandonato lo studio in preda alla disperazione, a causa di ritmi di lavoro estenuanti, altri per incompatibilità con il carattere di McNamara, un uomo facilmente irascibile. Un ambiente di lavorativo di certo non facile, che è stato forse concausa del tempo di sviluppo così elevato per L.A. Noire. Potete leggere il reportage completo al seguente indirizzo: link
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