La nuova Apple TV porta i giochi iOS sugli schermi dei nostri televisori

di

Durante l'evento speciale organizzato oggi in quel di San Francisco, Apple ha finalmente rivelato le nuove versioni della Apple TV, dispositivo multimediale che consente l'accesso direttamente sul proprio televisore a film, musica, e adesso anche videogiochi.

Questa nuova versione della Apple TV sarà lanciata verso la fine di Ottobre in due modelli, quello da 32GB a $149.99, e quello da 64GB a $199.99 (probabilmente in Europa i due modelli verranno venduti rispettivamente a €149.99 e €199.99). Entrambi i dispositivi avranno come feature un processore A8 a 64-bit, ricevitore infrarossi, Wi-Fi 802.11ac e integrazione Bluetooth 4.0.

Il telecomando della Apple TV è però la parte che ha subito le più grandi modifiche. Adesso il dispositivo ricalca forma e funzionalità di un Wii Remote, incorporando un giroscopio, un accelerometro e anche un touch pad. Per sfoggiare le potenzialità della propria box multimediale Apple ha mostrato sul palco i titoli Disney Infinity 3.0Guitar Hero LiveRayman Adventures e Transistor.