La nuova IP di Bioware verrà presto svelata

INFORMAZIONI GIOCO
di

Durante un'ampia intervista di Patrick Soderlund rilasciata ai microfoni di GI.biz, il direttore di EA Studios ha rivelato che la tanto vociferata nuova IP di Bioware è in pieno sviluppo e che non manca poi così tanto al suo reveal ufficiale.

"Siamo molto contenti all'idea di proporre la nuova IP di Bioware, e abbiamo intenzione di riverarla ufficialmente in un futuro non troppo remoto", ha così affermato Soderlund. "Abbiamo anche altri team al lavoro su nuove IP. Credo sia una questione di equilibrio: assicurarci che titoli già affermati come Battlefield, FIFA e Star Wars: Battlefront continuino ad avere successo, nel mentre investiamo anche per nuovi progetti".

Discutendo, poi, del mercato generale e della probabilità che una nuova IP possa riscontrare grande successo, Soderlund ha poi argomentato che l'industria videoludica ha al giorno d'oggi tutti i mezzi per capire in anticipo se un un titolo potrà avere successo o meno. EA, ad esempio, conduce sempre più spesso analisi di statistiche di mercato, e predilige tenere in considerazione il feedback degli utenti. Questo, però, non vuol dire che l'azienda statunitense debba lavorare 'su commissione': "Non è questo il modo in cui lavoriamo - ma vogliamo tenere in seria considerazione ciò che gli utenti desiderano, in modo tale da avere sempre un punto di contatto con loro".

La nuova IP di Bioware sarà presentata con tutta probabilità molto presto. Cosa vi aspettate dalla software house canadese?