La nuova linea di prodotti per DS e Wii per i primi tre mesi del 2009

di

Il 2009 di Nintendo si apre con una entusiasmante serie di prodotti per tutti i gusti, dai nuovi mistery game ai titoli per il benessere, dalle nuove tendenze agli evergreen.

Dal 20 febbraio, tutti possono mettersi in marcia grazie a Walk with me! Scopri il tuo ritmo passo dopo passo. Camminare è un'attività importante per chiunque desideri seguire uno stile di vita salutare ed equilibrato e questo software per Nintendo DS aiuterà i giocatori a scoprire se davvero fanno moto, grazie a due misuratori di attività inclusi nella confezione. I misuratori di attività (pedometri evoluti) tengono conto minuto per minuto del cammino percorso; i giocatori possono così archiviare fino a una settimana di dati e stabilire traguardi giornalieri, confrontare i propri risultati con quelli di amici, parenti e perfino del proprio cane, ed entrare nella classifica su scala mondiale di tutti gli utenti connessi. Walk with me! permette inoltre di utilizzare per la prima volta su DS i caratteri Mii, ovvero i propri alter ego virtuali, trasferirli dalla console Wii o crearne di nuovi.

A febbraio sarà disponibile anche Mystery Case Files: Millionheir, un avvincente gioco di osservazione per Nintendo DS. Mystery Case Files: MillionHeir è un'avventura per tutti che unisce una divertente e appassionante trama mistery a un gioco di investigazione; grazie alla modalità multiplayer, è anche possibile giocare con o contro altre persone.

Anche la console Wii offre grandi titoli per il 2009! All'inizio dell'anno arrivano classici quali Pikmin e Mario Power Tennis nella nuova serie NEW PLAY CONTROL!. Nati in origine per Nintendo GameCube, nella versione per Wii utilizzano nuovi controlli, coinvolgendo e facendo divertire sia chi li conosce già, sia chi li scopre solo ora!

Ideato per il GameCube nel 2002, Pikmin ci introduce nel mondo delle creature omonime che aiutano Capitan Olimar a ricostruire la sua astronave. Nella versione NEW PLAY CONTROL! i telecomandi Wii Remote e Nunchuck consentono un'esperienza di gioco rapida e dinamica e una nuova generazione di giocatori può scoprire il divertimento di Pikmin. Mario Power Tennis è un gioco per grandi e piccini, i quali, muovendo il telecomando Wii, possono effettuare dritti, rovesci, colpire di taglio o ad effetto.