La patch 2.0 porterà un po' di clemenza nel Crogiolo di Destiny

di

Bungie ha rivelato che a partire dall'otto settembre verrà introdotta, tramite l'aggiornamento 2.0 di Destiny, una nuova regola ideata per gestire le partite del Crogiolo che mostrano una disparità troppo marcata.

In un messaggio pubblicato sul sito ufficiale dello sparatutto, il senior designer Andrew Weldon ha spiegato che circa il 12-13% delle partite competitive finiscono con una differenza di punteggio tra le due squadre maggiore di 10.000 punti. Alcuni di questi match sono legittimi in quanto frutto di ottime giocate da parte dei membri di un team, ma la maggior parte nascono per problemi di bilanciamento che rendono l'esperienza di gioco spiacevole. La nuova 'Mercy Rule' (Regola di Pietà) si occuperà di riconoscere questo tipo di partite e mettervi fine anzitempo. Quando la regola sarà arrivata, apparirà un conto alla rovescia di 10 secondi al termine del quale l'incontro avrà fine, i giocatori riceveranno le proprie ricompense e poi inizieranno un nuovo matchmaking in stanze separate. 

In questo modo la software house spera di bilanciare la modalità competitiva, scoraggiare l'abbandono delle partite ed impedire ai giocatori di essere inseriti in corsa in match il cui svolgimento è ormai sfuggito di mano.