La serie di giochi Dinosaurus sbarca su AppStore

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dinosaurus è una serie di 4 applicazioni acquistabili in maniera indipendente l'un l'altra al prezzo di 0,79€ anche se al momento ne sono disponibili solo 2 su AppStore.
Più precisamente i 4 "volumi" in cui è divisa la serie, si intitolano: Cretaceous one, Cretaceous two, Jurassic e TriassicandMore.


All'interno di ogni volume ci sono 19 dinosauri ricostruiti in 3D con informazioni relative alle loro abitudini e al periodo in cui sono vissuti, due filmati in 3D e il gioco. Insomma, si tratta principalmente di un educational-game, ma all'interno di esso trova spazio anche un gioco di carte per divertirsi a sfidare gli amici, purché anch'essi in possesso di un iPhone e di uno dei 4 volumi.

Il gioco di carte si basa sullo scegliere tre dinosauri, ognuno con delle "icone" e un numero. Confrontando le proprie carte con quelle dell'avversario, vincerà colui che avrà il punteggio più alto, mentre in caso di parità, ci sono regole ben precise da seguire a seconda delle icone presenti sulle carte.
Inoltre i tre dinosauri utilizzati per una sfida non possono più essere utilizzati nelle sfide successive. Chi per primo vince tre sfide si aggiudica la partita.