La serie Kingdom Hearts ha superato le 24 milioni di copie vendute

di

In un comunicato stampa rilasciato in occasione delle celebrazioni dell'89esimo anniversario di Topolino in Kingdom Hearts Union X, Square Enix ha annunciato che la serie Kingdom Hearts ha raggiunto e superato le 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Sul finire del 2015 il totale ammontava a circa 21 milioni di unità. Quando venne lanciato Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX su PlayStation 4 nel mese di marzo di quest'anno erano invece pari a 22 milioni. Questo ulteriore scarto di 2 milioni potrebbe quindi essere attribuito in larga parte agli ottimi risultati ottenuti dalla rimasterizzazione dei primi due capitoli della serie, oltre che a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, raccolta pubblicata invece a gennaio di quest'anno.

Il traguardo delle 30 milioni di copie è senza dubbio alla portata del franchise, ma per quello sarà necessario attendere l'uscita di Kingdom Hearts 3, al momento previsto su PlayStation 4 e Xbox One. L'attesissimo terzo capitolo è previsto per una data non specificata del 2018: secondo un recente rumor, non confermato da Square Enix, potrebbe arrivare nel corso dell'autunno del prossimo anno.

Cosa ne pensate di questi risultati? Siete anche voi amanti di questa stupenda serie e in attesa del nuovo episodio?