
La serie di Sonic ha venduto oltre 800 milioni di copie
INFORMAZIONI GIOCO
Nel nuovo resoconto finanziario pubblicato nelle ultime ore, SEGA ha rivelato che la serie di Sonic ha venduto oltre 800 milioni di copie dal lancio del primo Sonic the Hedgehog (uscito su Mega Drive nel 1991). Ottimi traguardi anche per Yakuza, Puyo Puyo e Shin Megami Tensei.
Sommando le vendite di tutti i capitoli della serie, fino ad arrivare al recente Sonic Mania Plus, la saga del porcospino blu ha piazzato oltre 800 milioni di copie in tutto il mondo, confermandosi di gran lunga il franchise storico di maggior successo della storia di SEGA.
La compagnia giapponese ha inoltre rivelato che la serie di Puyo Puyo è riuscita a vendere 27 milioni di copie attraverso le varie generazioni di console, conquistando soprattutto il favore del pubblico nipponico. Buoni numeri anche per Shin Megami Tensei, con oltre 12.5 milioni di copie sommando le vendite di tutti i capitoli della serie, con a seguire la saga di Yakuza a 11 milioni e quella di Persona a 9.3 milioni.
Parlando invece delle IP acquisite, le serie di Total War e Football Manager sono riuscite a vendere rispettivamente 22 milioni e 18 milioni di copie in tutto il mondo. A proposito di Yakuza, sapevate che le vendite occidentali di Yakuza 6: The Song of Life hanno eguagliato quelle giapponesi?
Altri contenuti per Sonic Mania Plus
- Sonic è un riccio o un porcospino: che tipo di animale è la mascotte SEGA?
- Che animale è Sonic, il personaggio blu mascotte di SEGA?
- Che velocità può raggiungere Sonic, il riccio blu di SEGA?
- Sonic Mania Adventures: facciamo la conoscenza del team che ha creato la serie animata
- Sonic Mania: come collezionare gli Smeraldi del Chaos e completare gli stage bonus
Sonic Mania Plus

Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS4 Pro
- Xbox One X
- Switch
- Pc
- PS4
- Xbox One
- Date di Pubblicazione
- PS4 Pro : 17/07/2018
- Xbox One X : 17/07/2018
- Switch : 17/07/2018
- Pc : 17/07/2018
- PS4 : 17/07/2018
- Xbox One : 17/07/2018
- Genere: Platform
- Sviluppatore: SEGA
- Publisher: SEGA
Che voto dai a: Sonic Mania Plus
Contenuti più Letti
- PlayStation Hits: diversi giochi su Amazon sono nuovamente in offerta a meno di 10 euro
- Giochi PS4 e PS5 a meno di due euro, nuove offerte del PlayStation Store
- Resident Evil: un cosplay di Jill, Claire e Ada della cosplayer Natalia
- 21 commentiForspoken, il gioco Square-Enix deriso dagli utenti: il trailer diventa meme
- 3 commentiGiochi PC gratis con Epic Games Store: oggi arriva una gustosa novità
- 60 commentiPlayStation Plus Extra e Premium: da Yakuza a Metro Exodus, ecco i giochi gratis di agosto
- 22 commentiCult of the Lamb Recensione: un agnellino tutto casa e chiesa? Non proprio
- Elden Ring, GTA 5 e altri giochi in arrivo su Xbox Cloud Gaming? Microsoft chiarisce
- 75 commentiSony 'ostacola la crescita di Xbox Game Pass': Microsoft ribatte alle accuse di monopolio
- Xbox Game Pass: a settembre arriverà un altro soulslike nel catalogo