La versione 1.28 di DOFUS in arrivo oggi

di

Roubaix, Francia - 28 luglio 2009 - La versione 1.28 di DOFUS, sviluppato da ANKAMA, è in arrivo oggi, martedi 28 luglio. In programma: nuove missioni di allineamento e specializzazioni, uno sviluppo delle famiglie e degli incantesimi migliorati, per un gioco sempre più divertente ed accessibile.

Per permettere ai suoi giocatori di godere di un combattimento più equilibrato e di un migliore gameplay la versione 1.28 apporta numerose modifiche.


UN CALCOLO DELL'INIZIATIVA PIÙ EQUO

Il calcolo dell'iniziativa (caratteristica che determina in quale ordine i mostri ed i giocatori giocheranno), d'ora in poi, dipende: dal numero dei punti investiti nelle caratteristiche Forza, Fortuna, Intelligenza o Agilità (1 Punto Iniziativa per ogni punto investito), dalla percentuale dei Punti Vita del personaggio, dal suo equipaggiamento e dai suoi bonus di iniziativa dati dall'equipaggiamento e dagli oggetti commestibili.

 

L'INTEGRAZIONE DI NUOVE MISSIONI DI ALLINEAMENTO


 
La versione 1.28 di DOFUS sviluppa le missioni dette di Allineamento. Si tratta di missioni assegnate da Amayro, Maestro d'armi bontariano, o da Oto Mustam, capo delle milizzie brâkmariane, che danno la possibilità, ai guerrieri di uno dei due schieramenti, di dimostrare la devozione alla loro città. Per permettere ai più volorosi (coloro che sono riusciti a superare le 50 missioni di allineamento fino ad ora dipsonibili) di difendere di nuovo i colori della propria città, sono state implementate 10 nuove missioni per ogni allineamento.

 
Ai giocatori che si sono alleati con Bonta vengono proposte tre nuove specializzazioni:

-  Cavaliere della Speranza
-   Adepto degli Scritti
-   Cacciatore di Rinnegati


E  tre sono proposte ai giocatori che si sono alleati con Brâkmar:

- Cavaliere della Disperazione
- Adepto dei Dolori
- Cacciatore d'Anime



RIELABORAZIONE DEGLI INCATESIMI DEL SÀCRIDO PER UN GIOCO PIÙ TATTICO

Per aumentare l'aspetto tattico dei combattimenti PvP (giocatore contro giocatore), ma allo stesso tempo equilibrare il gioco in PvM (giocatore contro mostri), molti incantesimi del Sàcrido sono stati modificati:

- la potenza dei Castighi è stata diminuita;
- i bonus non spariscono più dopo che i mostri sono stati uccisi;
- la portata degli incantesimi di spostamento (Cooperazione e Trasposizione) è stata ridotta.

 

UNO SVILUPPO DEI FAMIGLI MIGLIORATO


Il numero di creature necessarie per nutrire certi famigli divoratori di anime è stato ridotto per farli crescere più velocemente. Tutti i famigli, inoltre, possiedono, d'ora in poi, 10 Punti Vita al massimo.

 

Tutte queste modifiche hanno l'obbiettivo di riequilibrare le classi ed i combattimenti, per rendere DOFUS ancora più tattico pur continuando a migliorare gli elementi di gioco già implementati.