La violenza di The Last of Us Part II sarà realistica e metterà a disagio i giocatori

La violenza di The Last of Us Part II sarà realistica e metterà a disagio i giocatori
di

Esattamente come fatto con il primo capitolo della serie, Naughty Dog non ha intenzione di edulcorare o glorificare il tema della violenza in The Last of Us Part II. Al contrario di quanto può avvenire in Uncharted, la software house vuole qui attenersi alla realtà, e alla crudezza della violenza presente nella vita reale.

"Il nostro approccio estetico alla violenza è quello di volerla rendere autentica e reale quanto più possibile, e capita di guardare - a volte provando disagio - tanti video nel mondo, giusto? Il mondo che conosciamo, e stiamo provando a dire: Okay, non vogliamo rendere la violenza sexy. Come possiamo renderla vera?

Come facciamo a renderla disagiante, perché a volte l'arte deve esserlo. Con la storia che stiamo provando a raccontare, talvolta potreste esitare nel voler proseguire, eppure sarete così coinvolti nelle vesti del personaggio che lo farete, e si spera che possiate riflettere sulle azioni che state compiendo".

Le paroli del director Neil Druckmann, per quanto forti, non sorprenderanno i fan della serie, dal momento che questi aspetti sono già stati affrontati ed elaborati nel primo capitolo. Sarà interessante vedere come Naughty Dog saprà ulteriormente sviluppare il concetto di violenza presente in The Last of Us Part II.

FONTE: gamingbolt
Quanto è interessante?
28

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it

The Last of Us Part II

The Last of Us Part II
  • In Uscita su
  • PS4
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Naughty Dog
  • Publisher: Sony Interactive Entertainment

Quanto attendi: The Last of Us Part II

Hype
Hype totali: 368
95%
nd