La Virtual Console si aggiorna

di

Il catalogo della Virtual Console di Nintendo Wii vede l'entrata di tre classicissimi della storia videoludica, disponibili da oggi per il download.


CHIAMATA ALL'AZIONE! LA VIRTUAL CONSOLE PROPONE UNA SELEZIONE DI TITOLI PIENI DI ADRENALINA!


16 marzo 2007 - Questa settimana Wii ti riporta ai tempi della scuola, con una selezione di titoli pieni di azione che ti faranno battere il cuore all'impazzata!

I fans Nintendo ricorderanno sicuramente il fascino di Ice Climber™, originariamente per Nintendo Entertainment System. I giocatori controllano un piccolo eschimese che, armato solamente di un martello, deve farsi strada scalando una montagna ghiacciata, distruggendo i blocchi di ghiaccio per crearsi nuovi accessi e sconfiggere i nemici che ostruiscono il suo percorso. Con un pericoloso ghiaccio nero, blocchi indistruttibili disposti in modo tortuoso lungo il tragitto ed un tempo limite alquanto impegnativo, questo gioco ti terrà molto impegnato.

Dopo le montagne artiche di Ice Climber, questa settimana ci ritroveremo a viaggiare nelle fogne di New York con Teenage Mutant Ninja Turtles®, dove incontreremo le quattro verdi tartarughe ninja. Questo gioco, che ha debuttato su NES, richiede ai giocatori di combattere attraverso 5 vasti livelli per sventare un complotto criminale ai danni della città. I giocatori possono impersonare la tartaruga preferita in qualsiasi momento durante il gioco e scegliere il rettile mangia-pizza ideale per ogni singola situazione.

Infine, è possible mettere alla prova i propri nervi con Splatter House™, il gioco che ha dato il via al genere "survival horror", originariamente per Turbografx. A seguito di un uragano, l'eroe e la sua ragazza trovano rifugio in una dimora da brivido. Quando la mattina dopo il nostro eroe si sveglia, la sua ragazza è sparita e una maschera da hockey è appiccicata al suo volto, conferendogli poteri soprannaturali. Utilizzando il nuovo potere, i giocatori devono trovare la strada, attraverso 7 livelli pieni di zombie, per salvare la ragazza dal cattivo che ha preso il controllo della casa.

Questi giochi si aggiungono alla lista di 62 titoli già disponibili per la Virtual Console.