Il lancio di Super Mario Maker 2 è il migliore di Nintendo quest'anno nel Regno Unito

Il lancio di Super Mario Maker 2 è il migliore di Nintendo quest'anno nel Regno Unito
di

Super Mario Maker 2, proprio come il suo predecessore, sta macinando ottimi numeri come confermato su Twitter dal giornalista Christopher Dring, di Games Industry, secondo il quale il gioco sarebbe il miglior lancio di Nintendo di quest'anno per quanto riguarda il Regno Unito.

Il sequel di Super Mario Maker, uscito su Wii U nel 2015, dà le chiavi del mondo di Super Mario ai giocatori, permettendogli di creare livelli a tema, condividerli e giocare quelli condivisi dalla community. Un'idea tanto semplice quanto efficace, visto il risultato: se volete approfondire, sul nostro sito trovate la nostra recensione di Super Mario Maker 2.

Il gioco è stato capace di scalzare dalla vetta Crash Team Racing Nitro-Fueled, apprezzatissimo remake del racing arcade storico dell'epoca PS1, che ora occupa il secondo posto nella classifica UK, seguito da F1 2019 e Judgement.

Ottimi risultati anche per Bloodstained: Ritual of the Night, che recupera otto posizioni in classifica rispetto alla scorsa settimana, grazie all'uscita della versione fisica del videogame per Nintendo Switch.

Quello di Mario dunque si conferma un brand su cui Nintendo può tranquillamente puntare forte. Che ne pensate dei numeri del videogame appena uscito? Intanto, se avete difficoltà, potete dare un'occhiata alla nostra guida di Super Mario Maker 2, per diventare dei novelli costruttori.

FONTE: Gamepur
Quanto è interessante?
4