Le armi di Modnation Racer Road Trip

di

Sulle pagine del PlayStation Blog, Mark Wilson, Community Specialist di Sony San Diego Studios, ha elencato i tipi di armi che potremo utilizzare in Modnation Racer: Road Trip, il nuovo racing game arcade che sarà disponibile al lancio di PlayStation Vita. Il titolo aggiungerà una serie di nuovi strumenti sia per l'attacco che per la difesa durante le folli corse contro gli avversari: saranno presenti 7 classi di armi, ognuna contraddistinta da un colore.

1. Classi di Armi

Le armi di ModNation Racers: Road Trip aggiungono maggiore entusiasmo alla nostra già grande esperienza di guida su PS3 con tutte le nuove nuove armi che permettono ai piloti un maggiore controllo sia in fase di attacco che in difesa. Le sette classi di armi rientrano nelle seguenti categorie: Terra, Fuoco, Ghiaccio, Mine, Fulmine, Pistole, armi Soniche. Da notare che le varie classi di armi sono ben distinte per colore. Una volta che si raccoglie un'arma, tutte le future armi manterranno lo stesso colore finché non verranno utilizzate. I colori sono : Rosso - Arma da fuoco, Verde scuro - Terra, Azzurro - Ghiaccio, Blu Scuro - Armi Soniche, Rosa - Fulmine, Arancione - Fuoco, Verde chiaro - Sovralimentatore, e Giallo - Mine.

b2. Tipi di arma:

- Armi di base: Queste armi sono attivate da voi o dal vostro avversario per infliggere danni potenzialmente devastanti per i nemici e/o su di voi se non avete fatto abbastanza attenzione! Immaginate di essere nel bel mezzo di una gara mozzafiato con un disperato bisogno effettuare una rimonta. Bene, se avete un livello 3 Phoenix nelle vostre mani scatenate il ragazzaccio che è in voi e fate volare tutto quello che incontrate sul vostro cammino. Al momento giusto il vostro Phoenix scatenerà una pioggia di fuoco sulla pista. I piloti che gareggiano insieme a voi faranno di tutto per non essere massacrati. Questo è solo uno dei mega poteri di livello 3 che potrete utilizzare, come ad esempio Rockslide e Rift Sonic.

- Armi Spray: Queste armi multiuso permettono ai giocatori di deviare il proprio kart, una volta che spruzzano proiettili sulla pista. Questo permette ai giocatori una scelta: o colpire un singolo avversario con tutti i proiettili, o spruzzare per colpire più avversari possibili.

- Armi Erranti: Queste armi aggiungono un fattore casuale al vostro arsenale di armi. Selezionane una e osserva come agiscono liberamente lungo la pista. Non avranno effetto sulla vostra vettura, ma dovrete muovervi in fretta se non volete essere colpiti.

- Armi durante la Guida: Queste possono essere utilizzate dai giocatori durante la guida per colpire gli avversari. Personalmente non posso spiegarvi quanto sia gratificante prendere a palle di neve un pilota che poco prima vi aveva fatto schiantare su un muro. No, dico sul serio, è una sensazione indescrivibile. A mio giudizio è un'arma molto utile e bisogna saperla usare bene per vedere gli effetti.

- Mine: un'arma classica ed è l'unica opzione per infliggere danni agli avversari che avete alle spalle. Questa classe comprende mine plutonio, nube tossica, e pozzi tossici.

b3. Armi Pod Cash In

In ModNation Racers per PS3 potevate lasciar cadere alcune armi come ad esempio le mine alle vostre spalle, e rilasciare le armi che non vi piacevano. In ModNation Racers: Road Trip ora avete il controllo completo di come utilizzare al meglio l' arma acquisita. Non vi piace l'arma che avete perchè forse è un po lenta e poco potente ? ... Semplice ... è possibile premere l'icona arma in basso a destra del touch screen frontale o semplicemente tenere premuto il pulsante arma da fuoco e preme "cash": Voilà ... potrete subito riprendere slancio e ottenere più velocità nelle ultime gare.

b4. Lo scudo amico

Un altro aspetto nuovo di zecca per ModNation Racers: Road Trip è lo Scudo Amico. Questo scudo si attiva in automatico quando si spara ad un avversario che a sua volta vi spara con la stessa arma verso di voi. Questo elemento aggiunge un fattore strategico alla vostra esperienza di guida e permette alle gare di essere incerte fino all'ultimo secondo.