Le Casse Elysian di Anthem non conterranno pezzi di armatura: la community insorge

Le Casse Elysian di Anthem non conterranno pezzi di armatura: la community insorge
di

Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, il produttore di BioWare Ben Irving ha preannunciato l'arrivo delle nuove Casse Elysian con il prossimo aggiornamento gratuito di Anthem e confermato l'assenza, al loro interno, di pezzi di armatura aggiuntivi con cui personalizzare il proprio Strale.

Anche in virtù delle critiche piovute su Anthem e sui suoi sviluppatori dal lancio del nuovo progetto sci-fi di Electronic Arts, una fetta consistente della community ha deciso di manifestare il proprio disappunto per la mancanza di pezzi di armatura nelle nuove Casse Elysian ottenibili completando le Roccaforti ai livelli di difficoltà più elevati.

In risposta all'accusa mossa a BioWare di aver volutamente limitato la scelta dei set estetici degli Strali di Anthem in funzione di una loro successiva reintroduzione come DLC o come oggetti acquistabili dal negozio per le microtransazioni, il Global Community Lead Andrew Johnson ha spiegato che "mi dispiace che tu sia deluso amico. Siamo consapevoli che la community vuole vedere più set di armature in Anthem ma non è una cosa che qualcuno sta cercando di limitare volutamente. Alcune cose richiedono solo più tempo".

Nonostante queste critiche e la fredda accoglienza ricevuta dalla stampa di settore, il successo di Anthem, anche se solo dal punto di vista strettamente commerciale, è certificato dagli oltre 100 milioni di dollari di guadagni digitali ottenuti dal lancio del titolo, avvenuto il 22 febbraio scorso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
9