Le due fazioni di Mytran Wars

di

Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, ha oggi reso note nuove informazioni sul gioco di strategia a turni "Mytran Wars".

Siamo nel XXIII secolo, la Terra è unita sotto il dominio di un alto comitato di corporazioni multinazionali. Combustibili fossili, acqua potabile e altre risorse naturali sono ormai esaurite.

La Corporazione Kondor ha iniziato a investire nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie spaziali, nella speranza di trovare le risorse necessarie; quando, nel corso delle esplorazioni, viene scoperto il pianeta Pythar, appare subito chiaro che la sua risorsa più importante non sono i minerali, ma una rete di energia naturale che si interseca sulla superficie dell'intero corpo celeste, in quelle che vengono definite linee di lay. I punti di congiunzione di queste linee formano dei pozzi energetici, dove la concentrazione dell'energia è tale da avere una massa. In questi luoghi vivono i Mytran, in quelle che gli umani definirebbero delle città.

Gli azionisti della Corporazione Kondor hanno però investito troppo denaro nel progetto: si aspettano dei risultati, anche se questo significherà saccheggiare il pianeta fino a privarlo di ogni risorsa. Ma i Mytran non si lasceranno portare via l'energia necessaria alla loro sopravvivenza: la guerra sarà inevitabile.

I Mytran

I Mytran sono creature maestose ed eteree. Gli umani li descrivono come dei fantasmi dagli eleganti movimenti, che sembrano nuotare nell'aria. Per loro Pythar, il pianeta dove abitano, è un lucente vortice di energia.
Essendo profondamente integrati nel loro habitat, i Mytran si riproducono in modo molto particolare: quando giunge il tempo di morire, gli anziani si dissolvono nel flusso energetico del pianeta, che dà quindi vita a un nuovo essere. Questa energia è quindi l'essenza dei Mytran: se gli umani la trasportassero sulla Terra, le conseguenze sarebbero devastanti. Gli anziani, ancora memori delle antiche guerre, sono decisi a cercare la coesistenza pacifica con i nuovi arrivati. I giovani ribelli, invece, desiderano solo scacciarli dal loro pianeta.

"Mytran Wars", un'esclusiva per PSP™ (PlayStation®Portable) è sviluppato dal team di Stormregion, creatore dell'acclamata serie di Codename: Panzers.

Caratteristiche:
- Trama avvincente piena di colpi di scena, per un completo coinvolgimento nell'universo unico di questo nuovo titolo
- Varietà di missioni e compiti per sfide di ogni livello e situazioni sempre nuove
- Sistema di gestione facile e intuitivo per la ricerca di nuove tecnologie
- Grafica 3D con visuale libera
- Svariate e coinvolgenti campagne dalla trama importante, e due fazioni tanto diverse quanto ben bilanciate con cui schierarsi
- Filmati dallo stile fumettistico di grande atmosfera