Le Finali Mondiali di PES 2011 si svolgeranno in occasione del gamescom di Colonia

di

Konami ha annunciato che quest'anno le Finali Mondiali di PES saranno ospitate dalla città di Colonia e che la prestigiosa competizione si svolgerà durante la principale fiera Europea del videogioco, il gamescom. Le Finali Mondiali rappresentano l'evento conclusivo della stagione di PES 2011 in corso e vedranno i migliori giocatori del mondo di PES riuniti per la grande sfida finale all'ultimo tiro in porta.

I partecipanti di Europa, Asia e America si incontreranno per una serie di match tra il 17 e il 19 agosto. Il torneo si aprirà con una festa di gala prima della competizione vera e propria, che si svolgerà presso il KölnSky di Colonia - in una suggestiva location al 27° piano con vista mozzafiato sulla splendida città.

KONAMI organizza le Finali di PES da più di dieci anni e ogni grande nazione ha un campionato PES League ufficiale che determina i rappresentanti di ogni Paese alla Finale Mondiale. Quest'anno circa 30 giocatori parteciperanno alla finale. I partecipanti si sfideranno sulla versione per PlayStation 3 di PES 2011, inizialmente con una serie di partite a gironi che evolveranno poi in partite ad eliminazione diretta per decretare il campione assoluto.