Le impressionanti Statistiche di Resident Evil 2 Remake!

Le impressionanti Statistiche di Resident Evil 2 Remake!
di

Già prima del lancio di Resident Evil 2 Remake, Capcom aveva presentato il portale residentevil.net, sul quale la Software House avrebbe tenuto traccia di alcune interessanti statistiche di Gioco. Ebbene, alcune di queste sono decisamente impressionanti!

Tramite il Sito Web, avevamo già avuto modo di constatare il grande successo riscosso dalla Demo di Resident Evil 2 Remake, capace di attrarre in relativamente poco tempo ben due milioni di videogiocatori. Eppure non sembra finita qui: da una rapida occhiata alla sezione Statistiche del Portale emergono alcuni interessanti dati, aggiornati alla mezzanotte del 27 gennaio (fuso orario giapponese).

Ad esempio, scopriamo che ben il 79% dei giocatori hanno deciso di esordire nella nuova Racoon City nei panni di Leon, mentre solo il 21% ha optato per Claire. Secondo i dati raccolti da Residentevil.net, complessivamente, i Leon e le Claire di tutto il mondo hanno ad ora percorso in-game più di 16 milioni di kilometri, ed hanno affrontato e sconfitto con successo ben 44 milioni di nemici! Sembra inoltre che, collettivamente, la Community Globale abbia già trascorso su Resident Evil 2 Remake l'equivalente temporale di 647 anni! Nota piuttosto peculiare, il Portale sta anche tenendo traccia degli oggetti più "scartati" da Leon e Claire nel corso della loro avventura e sembra proprio che questi, tra proiettili, erbe e tavole di legno abbiano dato vita ad un'immensa discarica virtuale: il peso complessivo di tali strumenti sarebbe infatti equivalente a quasi 4.000 tonnellate!

Dati tanto peculiari quando d'impatto! Cosa ne pensate, lo avreste mai detto di essere parte di una Community tanto attiva e numerosa?