Le migliori mod PC di PES 2017

di

PES 2017 è senza ombra di dubbio uno dei giochi più chiacchierati della stagione, complici i numerosi miglioramenti apportati al gameplay ed alla Modalità Master League, che presenta ora un budget dedicato ai trasferimenti ed agli stipendi dei giocatori.

Ovviamente, Konami è intervenuta anche sul motore di gioco, il Fox Engine, perfezionando la grafica nonché le texture di stadi e calciatori. Nonostante ciò, l’attiva community di modder si è subito messa all’opera realizzando alcune utili modifiche per la versione PC, che migliorano ulteriormente l’esperienza di gioco. È possibile reperire numerose mod verificate e, in genere, di buona qualità da PES Patch e dal noto portale ModdingWay. La procedura d’installazione è piuttosto semplice, in quanto prevede il posizionamento dei file scaricati nell’apposita cartella dedicata a PES 2017 mentre, in alcuni casi, avrete a disposizione un installer che lavorerà al posto vostro. In genere, se avete installato il gioco sull’hard disk principale del vostro PC, il percorso da seguire sarà: C:/Program Files (x86)/Steam/Steamapps/common/Pro Evolution Soccer 2017. Gli effetti saranno visibili al prossimo avvio del titolo. Ma quali sono le migliori mod per PES 2017? Scopriamole insieme!

PES17 License – Questa è forse la mod più utile ad oggi sviluppata per il gioco, in quanto permette di utilizzare i nomi reali di ogni team e competizione, applicando inoltre gli stemmi ufficiali. La patch, sviluppata da Laim, introduce tutte le divise mancanti, risolvendo definitivamente le problematiche relative alla mancanza di licenze, almeno per i giocatori. Questa mod è inoltre disponibile per la demo del gioco. Preparatevi a dire addio alla Spremonese!

PES 2017 InMortal Coach Animation – Gli allenatori sono parte integrante della squadra ma, spesso, vengono messi in secondo piano durante lo sviluppo di titoli calcistici. Electronic Arts ha fortunatamente rimediato a questo inconveniente introducendo, per la prima volta nella storia di FIFA, i coach militanti nella Premier League inglese, importandone gesti e movenze. Lo stesso purtroppo non si può dire per Konami, che quest’anno ha preferito concentrarsi sullo sviluppo del gameplay di PES. L’attiva community di modder ha però deciso di porre rimedio a questo inconveniente, sviluppando una patch che abilita le animazioni degli allenatori durante le partite.

DamiDevFX for PES 2017 – Questa mod, compatibile sia con la versione completa che con la demo del gioco, migliora notevolmente la grafica di PES 2017, applicando al titolo nuovi filtri e texture personalizzate. Ciò contribuisce senza ombra di dubbio a rendere il gioco ancora più coinvolgente, senza ovviamente incidere sul gameplay e sul controllo della squadra.

PES 2017 InMortal Boots & Gloves – Come da tradizione, Konami ha stretto accordi con grandi marchi quali Mizuno, Adidas, New Balance, Puma, Umbro e Nike per la riproduzione dei loro articoli sportivi. Il modder InMortal, evidentemente insoddisfatto della resa grafica di scarpini e guanti, ha messo a punto una nuova patch che ne migliora la qualità, riproducendo in digitale ogni singola sfumatura di questi accessori.

PES 2017 Real Referee Kits – Questa mod contribuisce a rendere il gioco ancora più realistico, rimpiazzando le cinque generiche divise degli arbitri con altrettante disegnate da Adidas, Nike, Jako, Hummel, Puma ed utilizzate nelle competizioni ufficiali.

PES 2017 Crowd Disabler – I computer meno performanti potrebbero manifestare alcuni problemi nel gestire il pubblico presente ad ogni partita e, proprio per questo motivo, il modder Hagi Adrian ha messo a punto una mod che disabilita gli spettatori. Certo, gli spalti vuoti snaturano la vera essenza del calcio, ma se ciò serve a far girare meglio il gioco…

PES 2017 No Replay – Non tutti i giocatori amano rivedere le proprie gesta al rallentatore e, proprio per questo motivo, il modder Tran Ngoc ha sviluppato una modifica che elimina il replay dal gioco, riducendo sostanzialmente i tempi morti.

La community di modder è costantemente al lavoro per sviluppare interessanti modifiche pronte a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, perciò non mancheremo di aggiornare questa guida non appena nuove mod cattureranno la nostra attenzione. Se volete saperne di più vi rimandiamo alla recensione di PES 2017, ricordandovi che il gioco è già in vendita su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Su Everyeye.it trovate anche un’esaustiva guida all'editor ed alcuni utili consigli per affrontare al meglio la Master League.

Pro Evolution Soccer 2017

Pro Evolution Soccer 2017
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Xbox 360
  • Pc
  • PS3
  • PS4
  • Xbox One
  • iPad
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 15/09/2016
  • Pc : 15/09/2016
  • PS3 : 15/09/2016
  • PS4 : 15/09/2016
  • Xbox One : 15/09/2016
  • iPad : 01/05/2017
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: PES Productions
  • Publisher: Konami
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Pro Evolution Soccer 2017

Media Voto Utenti
Voti: 64
7.4
nd