Le Origini di "God of War"? Il Titolo della Saga fu letteralmente estratto da un Cappello!

Le Origini di 'God of War'? Il Titolo della Saga fu letteralmente estratto da un Cappello!
di

Vi siete mai chiesti perchè una certa Saga, cinematografica o videoludica, si chiami proprio in un dato modo? Qual è l'origine dei titoli che hanno dato identità a Giochi o Film di grande successo? Ebbene, sembra che, almeno a volte, il processo di scelta sia molto più peculiare di quanto si potrebbe immaginare.

Uno recente scambio di battute su Twitter ci ha infatti permesso di scoprire la bizzarra origine del titolo della Serie di God of War. Il tutto ha avuto origine con un'interessante rivelazione legata al celebre Film Ritorno al Futuro. A quanto pare il Titolo di quello destinato a divenire un enorme successo non convinceva l'intera Produzione, che aveva persino proposto un'alternativa: "Space Man From Pluto".

Questo aneddoto è stato scherzosamente commentato sulla piattaforma social da Cory Barlog, Director di God of War, che in un cinguettio ha ironizzato su come il Titolo originariamente previsto per il gioco fosse "Angry Man from Ancient Greece" - "Un uomo arrabbiato dell'Antica Grecia". La battuta ha tuttavia attirato l'attenzione di David Jaffe, creatore di God of War, che ha invece svelato le reali, e piuttosto bizzarre, origini del Titolo della saga videoludica. A quanto pare il Team di Sviluppo era infatti indeciso su tre differenti opzioni:

  • God of War ("Dio della Guerra")
  • Dark Odyssey ("Odissea Oscura")
  • At The Hands of the Gods ("Per Mano degli Dei")
Come è stata risolta la diatriba? Molto semplice: i tre possibili Titoli sono stati trascritti su altrettante strisce di carta, poi collocate in un cappello e mischiate. Il foglietto estratto avrebbe posto fine alle discussioni, decretando il nome definitivo. E fu così che God of War si fece videogame. Che ne dite, avreste apprezzato una delle altre possibilità?