Le parti rimovibili del controller di Nintendo NX potrebbero fungere da Wiimote

di

Lo scorso mese, Eurogamer.com ha pubblicato un documento secondo il quale Nintendo NX potrebbe essere una console portatile basata sulla tecnologia Nvidia Tegra, con due controller separabili dallo schermo touch screen.

Un nuovo reperto, diffuso da letsplayvideogames.com, sembrerebbe dare maggiori dettagli sulla periferica di gioco. Entrambi i controller avranno un funzionamento simile al Wiimote, dotati quindi di sensori di movimento e con un sistema di vibrazione definito "high-tech". Pare che quest'ultimo darà una sensazione diversa ai giocatori in base al gioco che si sta giocando o all'azione compiuta: ad esempio l'impatto di una spada risulterà sensibilmente differente da quello generato da un pallone.

Uno dei titoli che dovrebbe fare uso dei motion-controller è Just Dance 2017, proprio come accadeva su Nintendo Wii. Se tutto ciò fosse confermato, sarebbe la prova che Nintendo ha deciso nuovamente di investire sulle periferiche di gioco, ma trattandosi di rumor vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Nintendo NX sarà disponibile a marzo del prossimo anno. The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà uno dei titoli di lancio.

Le parti rimovibili del controller di Nintendo NX potrebbero fungere da Wiimote