Le prime immagini di Toukiden

di

Tecmo Koei ha aperto oggi il sito web di Toukiden, action RPG per PSP e PS Vita sviluppato da Omega Force, che ci presenta le prime immagini ufficiali.
Toukiden è un videogioco alla Monster Hunter con uno stile giapponese molto simile a Onimusha.
Il gioco è in sviluppo anche per PSP, ed arriverà sul mercato giapponese entro la fine dell'anno: Toukiden è ambientato in un mondo alternativo, popolato dagli oni, i demoni e gli orchi che frequentemente appaiono nella tradizione folkloristica del Giappone. Un gruppo di combattenti chiamato Mononofu da molto tempo si scontra contro gli oni per proteggere la razza umana, ma l'equilibrio è stato drammaticamente spezzato quando un giorno un enorme esercito di demoni è apparsi da un altro mondo.

Il gioco inizia otto anni dopo la catastrofe, dove il nostro personaggio è l'ultimo Mononofu reclutato per combattere disperatamente i nemici.
I giocatori potranno personalizzare completamente i personaggi giocabili: la rivista mostra due esempi di eroe maschile e femminile con acconciature fantasiose e che impugnano lunghe spade da samurai. Fino a 4 giocatori potranno unirsi in battaglia sia in locale che online, ed il gioco ha il multiplayer crossplatform tra le due piattaforme di distribuzione.
Il gameplay è molto simile a quello presente nella serie Monster Hunter: il nostro party può utilizzare una vasta gamma di armi contro i demoni su diverse mappe. La visuale traccia una diagonale da dietro le spalle del nostro personaggio. Il bestiario vanta una forte ispirazione dalla mitologia asiatica, dalle più buffe creature come i gaki e i gouenma, a mostri più imponenti e terrificanti.

ToukidenToukidenToukidenToukidenToukidenToukidenToukiden