Final Fantasy 15: le sequenze tratte dal passato di Noctis saranno giocabili in futuro?

di

Il trailer "Dawn" dedicato a Final Fantasy XV che è stato pubblicato ieri in occasione della Gamescom riprendeva gli eventi legati al passato del protagonista Noctis, raccontando uno scenario che precede la trama del gioco di ben 15 anni.

Durante l'intervista con Hajime Tabata realizzata dal nostro Francesco Fossetti alla Gamescom di Colonia il direttore del progetto Final Fantasy XV ha lasciato intendere che potrebbe esserci la possibilità di giocare queste scene misteriose nel prossimo futuro.

"Ancor prima di pubblicare il trailer, sapevamo bene che i giocatori sarebbero stati molto curiosi riguardo al periodo storico precedente a quello che fa da sfondo alle vicende narrate nella trama principale, e di conseguenza avrebbero voluto scoprire di più sull'infanzia di Noctis, sulla figura di suo suo padre e del loro rapporto." spiega Tabata.

"Nel gioco principale questo periodo storico apparirà solamente all'interno di cut-scene non interattive, ma abbiamo dei piani post-lancio per approfondire l'argomento con ulteriori contenuti, probabilmente giocabili".

Hajime Tabata non è sceso in ulteriori dettagli, sebbene questa dichiarazione possa lasciar presagire l'arrivo di eventuali DLC dedicati al passato di Noctis in seguito al lancio del gioco, se non addirittura un capitolo spin-off di Final Fantasy XV, entrambe le opzioni sembrano valide e le dichiarazioni di Tabata aprono sicuramente molti spiragli, anche se al momento si tratta solamente di ipotesi, è bene ricordarlo. Non sappiamo bene quali siano i piani di Tabata e del publisher Square-Enix, Con ogni probabilità la situazione verrà chiarita dopo il lancio del gioco, ancora privo di una data d'uscita.