Le specifiche hardware del Nintendo Wii U

di

Nintendo ha pubblicato oggi le specifiche hardware del Nintendo Wii U. Il Wii U GamePad misura 133.4 x 255.4 x 41 mm e pesa 500 grammi. Lo schermo, in formato 16x9, ha una diagonale di 6.2 pollici.
Gli imput includono il touch screen, gli stick  L e R, un d-pad, i pulsanti A, B, X, Y, L e R, ZL e ZR, +/Start, -/Select, e motion cotrolls (accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico).

  • Altri input includono il pulsante dell'accensione. il tasto home, il tasto Aynch, il volume (per l'altoparlante stereo del GamePad) ed il pulsante TV control. Il dispositivo ha anche la vibrazione, una fotocamera e microfono incorporato, una barra sensore, e funzionalità NFC read/writ.
  • La batteria del GamePad dura tra le 3 e le 5 ore. La carica dipende dall'illuminazione dello schermo. E' possibile giocare con il Pad in carica attraverso l'adattatore AC incluso nella confezione. Ogni carica dura in media 2 ore e mezza.
  • La console misura 46 x 172 x 268.5mm e pesa1.5kg. Ha una CPU IBM e una GPU AMD Radeon Supportati i sistemi di controllo Wii U Game Pad, WiiMote (o WiiMote Plus) e Wii U Pro Controller. Di questi ultimi due fino a 4 se ne possono connettere simultaneamente, insieme a due Wii U Gamepad. Supportti inoltre altri accessori Wii come il Nunchucks e la Balance Wii Board. Il sistema dispone di memoria flash incorporata, ed è possibile utilizzare una scheda SD e dispositivi di memoria USB.
  • Gli output video includono una porta HDMI, cavo Wii D , Wii composito, W RBG, Wii S Cable e Wii AV. Le risoluzioni schermo: 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Il sistema dispone di un modulo IEE802.11 b/g/n per il Wi-Fi. E' possibile inoltre utilizzare l'adattatore LAN del Wii per connessioni cablate.
  • Altri input includono porte USB2.0, due sul fronte e due sul retro.