Le vendite Nintendo Switch rallenteranno nei prossimi mesi, secondo un analista

Le vendite Nintendo Switch rallenteranno nei prossimi mesi, secondo un analista
di

Il primo anno di Nintendo Switch è stato molto positivo, grazie alle oltre 17 milioni di console distribuite nel mondo. Durante l'attuale anno fiscale (aprile 2018-marzo 2019), la casa di Kyoto prevede di venderne altre 20 milioni. L'analista Atul Goyal, invece, prevede un rallentamento delle vendite nel prossimo futuro.

Goyal, alle dipendenze di Jefferies Financial Group, è considerato uno dei maggiori esperti di Nintendo a Wall Street, per cui la sua opinione viene presa in gran considerazione dagli investitori. A questi ultimi, ha riferito le seguenti parole: "Le previsioni di mercato per Switch, come visibile dal prezzo delle azioni, sono passate da 'forte crescita' a 'nessuna crescita' nel giro di tre mesi". L'analista prevede quindi un rallentamento delle vendite nel prossimo futuro.

In ogni caso, ha tenuto a precisare che il prezzo delle azioni di Nintendo continuerà ad essere elevato, anche se ha abbassato del 10% circa le sue previsioni, da 71.200 yen (549,31 euro) a 64.200 yen (495,30 euro). Mentre vi scriviamo, vengono scambiate a 37.900 yen (292,40 euro). Switch, inoltre, è sul mercato da poco più di un anno e, secondo Goyal, ne ha almeno altri 4-5 avanti a sé. Il mobile, l'espansione in Cina e il debutto dell'online a pagamento potrebbero cambiare le carte in tavola nei prossimi mesi.

Aggiungiamo, che entro la fine dell'anno verranno pubblicate anche diverse esclusive di peso, come Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee e Super Smash Bros. Ultimate. Cosa ne pensate? Secondo voi le vendite di Nintendo Switch rallenteranno?