Le versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli di Tomb Raider arriveranno su Steam

INFORMAZIONI GIOCO
di

Lo studio di sviluppo Realtech VR ha annunciato che prossimamente pubblicherà su Steam le versioni rimasterizzate dei primi tre storici capitoli di Tomb Raider.

Saranno basate sulle versioni per dispositivi mobili, presenteranno il supporto a OpenVR e saranno caratterizzate da un nuovo motore grafico 3D. Potranno essere scaricate gratuitamente da tutti coloro che hanno già acquistato le versioni DOS dallo store di Valve. Gli sviluppatori hanno spiegato che verranno rese disponibili solo su Steam poiché sfruttano i dati di gioco già disponibili sulla piattaforma.

Il nuovo motore grafico non stravolgerà i titoli, ma supporterà OpenGL e includerà migliori effetti post-processing, ombre e occlusione ambientale. Sarà compatibile con Windows 7 e con la Universal Windows Platform. Gli effetti aggiuntivi, in ogni caso, potranno essere disabilitati per consentire ai giocatori più nostalgici di rivivere le esperienze originali. In ultimo, ma non per importanza, saranno supportati pienamente i controller Xbox 360 e Xbox One.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che i lavori sui primi due capitoli sono già stati terminati, e hanno anche pubblicato i due trailer che trovate allegati a questa notizia. Il primo filmato di Tomb Raider 3 verrà invece mostrato il mese prossimo. Purtroppo, non hanno fornito una data d'uscita.

Per quanto riguarda il nuovo capitolo per le piattaforme dell'attuale generazione, sappiamo che verrà svelato quest'anno nel corso di un grande evento.