Le versioni Wii U e PS Vita di Hyper Light Drifter sono state cancellate

di

Hyper Light Drifter, titolo indie cha ha riscosso grande successo dapprima su PC, e poi su PS4 e Xbox One, non arriverà su Wii U e PS Vita, come precedentemente annunciato.

Alex Preston di Heart Machine, casa sviluppatrice del titolo, ha fornito un video agli utenti Kickstarter che avevano fiduciosamente finanziato il titolo affinchè potesse arrivare anche sulle sopracitate piattaforme, spiegando i motivi della cancellazione dei due porting: a quanto pare, lo stesso Preston ha dovuto sopportare problemi di salute, che hanno complicato il suo lavoro e, soprattutto, il team di sviluppo ha riscontrato problemi con l'engine di gioco che, stando a quanto detto, sarebbe dovuto essere ricostruito praticamente da zero, per poterlo adattare a Wii U e PS Vita.

Preston ha specificato che i finanziatori Kickstarter potranno decidere se cambiare versione del gioco, scegliando fra quella per PC, PS4 o Xbox One, oppure se essere direttamente rimborsati del denaro devoluto. In calce all'articolo, trovate il video postato da Alex Preston.